Ultima modifica: 15 Aprile 2021

A.S.2020-2021 – RIENTRO A SCUOLA IN SICUREZZA

REFERENTI COVID I.C. BOTTICELLI

Per la gestione delle emergenze legate alla pandemia da COVID-19, la scuola ha individuato i seguenti docenti referenti, a cui è possibile rivolgersi per indicazioni e informazioni.

• Scuola dell’Infanzia e Primaria Kassel: Giuseppa Ascione (primaria), Giovanna Cencetti (infanzia), Daniela Mancini (primaria)
  • Scuola dell’Infanzia Pertini: Laura Ambuchi, Daniela Paolino
  • Scuola Primaria Pertini: Pietro Andreaggi, Marisa Cosentino
  • Scuola Secondaria Botticelli: Lucia Danesi, Maria Paola Ferrari, Francesca Romana Perone

Tutti i docenti sono raggiungibili tramite i loro indirizzi di posta elettronica istituzionale cognome.nome@icbotticelli.edu.it, oppure (per comunicazioni urgenti e al di fuori dell’orario di lezione) telefonicamente attraverso i centralini dei rispettivi plessi scolastici.

Per comunicazioni ufficiali, è possibile scrivere sempre all’indirizzo di posta istituzionale della scuola fiic855001@istruzione.it.

INFEZIONI DA VARIANTI SARS-CoV-2

Informativa alle famiglie dell’Istituto sull’effettuazione dei test rapidi per rilevare la presenza dell’antigene SARS-CoV-2 :

I test si svolgeranno a scuola in orario scolastico. Per le classi seconde e terze della secondaria occorrerà aspettare il termine della sospensione delle attività didattiche in presenza. Sarà data informazione sulla consegna del modulo del consenso informato , che non dovrà essere inviato né per mail né attraverso il registro elettronico, non appena terminata l’organizzazione dei test e il calendario dello screening.

Piano scolastico per la Didattica Digitale Integrata (DDI)

Approvato nella riunione del Collegio dei Docenti del 29/10/2020

Modalità di riammissione a scuola degli alunni dopo una assenza

RICORDIAMO LE REGOLE ANTI COVID PER IL RIENTRO A SCUOLA !

Moduli da scaricare e compilare da parte delle famiglie

(Piano rientro A.S. 2020/2021 – Indicazioni ad alunni e famiglie)

Ogni famiglia è tenuta a scaricare i seguenti documenti.

1. Per tutti gli ordini di scuola (infanzia, primaria e secondaria): la modulistica per le deleghe che autorizzano il ritiro dei minori
  2. Per la scuola primaria e secondaria: il patto di corresponsabilità aggiornato.
  3. Per tutti gli ordini di scuola (infanzia, primaria e secondaria): l’autodichiarazione relativa all’adempimento delle disposizioni previste dalla normativa vigente riguardante l’emergenza sanitaria da COVID-19.
  4. Per la scuola secondaria: l’autorizzazione per l’uscita autonoma dei minori.

Prima dell’inizio delle attività didattiche (14 settembre) tali documenti, scannerizzati o fotografati, devono essere debitamente compilati e/o firmati da ENTRAMBI i genitori (o da chi esercita la responsabilità genitoriale) ed inviati in forma digitale con allegata la fotocopia di un documento di identità in corso di validità del delegante (NON occorre la copia del documenti del/dei delegato/i):

Rapporto ISS COVID-19 • n. 58/2020

Indicazioni operative dell’Istituto Superiore di Sanità per la gestione di casi e focolai di SARS-CoV-2 nelle scuole e nei servizi educativi dell’infanzia

Regione Toscana

INDICAZIONI OPERATIVE PER L’AVVIO DELLE ATTIVITÀ SCOLASTICHE E DEI SERVIZI EDUCATIVI 0-6
ANNO SCOLASTICO 2020/2021