Ultima modifica: 14 Settembre 2021

Comunicazioni scuola-famiglia per l’inizio dell’A.S. 2021/2022

Obbligo di possesso ed esibizione della certificazione verde “Green Pass”  per l’accesso alle strutture scolastiche

Circolare n. 014 del 13/09/2021

DOCUMENTI FONDAMENTALI PER L’ANNO SCOLASTICO 2021-22

NOTA BENE: come specificato nell’autodichiarazione, al documento devono essere allegate copie fotostatiche dei documenti di identità, in corso di validità, dei sottoscrittori, datate e firmate in calce.

Modalità di pagamento nei confronti della scuola

Per quanto riguarda le modalità di pagamento, si fa presente che a partire dal 01 marzo 2021 tutti i pagamenti verso la Pubblica Amministrazione devono avvenire attraverso la Piattaforma pagoPA, che offre la possibilità di scegliere tra diversi metodi di pagamento elettronici sul sito o sull’applicazione mobile dell’Ente, o attraverso i canali sia fisici che online di banche e altri Prestatori di Servizi di Pagamento (PSP), come ad esempio le agenzie di banca, gli home banking, gli sportelli ATM, etc…, e presso gli uffici postali.

Per effettuare i pagamenti all’I.C. “Botticelli”, sia quelli della presente comunicazione che tutti quelli futuri, verrà messo a disposizione delle famiglie l’accesso alla piattaforma “Argo Scuolanext” da cui sarà possibile effettuare pagamenti immediati su pagoPA, oppure scaricare un avviso di pagamento da utilizzare presso tutti i PSP.

Al seguente indirizzodisponibile online un video tutorial che illustra come accedere ai servizi di pagamento messi a disposizione dalla scuola, a fronte della nuova normativa di PagoPA:

Inizio attività di pre e post-scuola A.S. 2021/2022

Si comunica a tutte le famiglie interessate degli alunni della Scuola Primaria che i servizi di pre e post-scuola del Comune di Firenze saranno effettuati a partire da lunedì 27 settembre.

Incontri con i genitori degli alunni iscritti alle classi prime della scuola secondaria “Botticelli”

Incontri con i genitori degli alunni iscritti alle prime classi/sezioni delle scuole dell’infanzia e primarie “Kassel” e “Pertini”

Pubblicazione elenchi classi prime della Scuola Primaria per l’A.S. 2021/2022

Si informano tutti gli interessati che gli elenchi delle nuove classi prime delle Scuole Primarie “Kassel” e “Pertini” per l’A.S. 2021/2022 saranno esposti presso la Scuola Primaria “Kassel” in Via Svizzera 9 il giorno 27 agosto 2021 a partire dalle ore 11:00.

Decreto di costituzione delle classi prime della Scuola Primaria per l’A.S. 2021/22

Domanda di iscrizione ai servizi di supporto offerti dal Comune

Qui di seguito il modulo da compilare per iscrivere i propri figli ai servizi di mensa, pre-scuola post-scuola e trasporto.

Si comunica a tutte le famiglie degli alunni neo-iscritti alle classi prime di
Spagnolo della Secondaria “Botticelli” che la riunione convocata con la Circolare n. 166 del 25/05/2021 per il prossimo giovedì 03 giugno 2021 È ANNULLATA.

L’annullamento è dovuto al fatto che è già pervenuto alla scuola un numero di richieste di passaggio da Spagnolo a Francese sufficiente a consentire una equilibrata composizione delle 3  classi di Francese e delle 3 di Spagnolo autorizzate. Non è quindi necessario procedere ad una ridistribuzione d’ufficio degli alunni, che costituiva l’oggetto della suddetta riunione.

• Riunione neo- iscritti classi prime Scuola Primaria “Kassel”

Le famiglie degli alunni neo-iscritti alle classi prime della Scuola Primaria “Kassel” per il prossimo A.S. 2021/2022 sono invitate a partecipare ad una riunione in presenza nei locali della scuola, che si svolgerà il giorno venerdì 28 maggio 2021 alle ore 17:00.

Tale riunione è dedicata alla presentazione delle ipotesi di organizzazione del tempo scuola delle future classi prime elaborate dal Collegio dei Docenti, alla luce dell’organico assegnato all’Istituto per il prossimo anno. Saranno presenti il Dirigente Scolastico e le proprie collaboratrici.

Scarica la comunicazione ufficiale