Offerta formativa

   

In questa sezione sono presenti le informazioni riguardanti l'Offerta formativa dell'Istituto e l'organizzazione didattica in generale.

Rapporto di autovalutazione

  

Il Rapporto di autovalutazione (RAV) è lo strumento che accompagna e documenta la prima fase del procedimento di valutazione delle istituzioni scolastiche, ossia l'autovalutazione.

Il RAV fornisce una rappresentazione della scuola attraverso un'analisi del suo funzionamento e costituisce inoltre la base per individuare le priorità e i traguardi verso cui orientare il piano di miglioramento.


Piano triennale dell'offerta formativa

  

Il Piano Triennale dell'Offerta Formativa (PTOF) è il documento fondamentale costitutivo dell'identità culturale e progettuale delle istituzioni scolastiche ed esplicita la progettazione curricolare, extracurricolare, educativa e organizzativa che le singole scuole adottano nell'ambito della loro autonomia. Il piano è coerente con gli obiettivi generali ed educativi dei diversi tipi e indirizzi di studi e riflette le esigenze del contesto culturale, sociale ed economico della realtà locale, tenendo conto della programmazione territoriale dell'offerta formativa.


Nuovo PTOF 2022 -25 – Modulistica docenti (incarichi e progetti)

Il Piano Triennale dell’Offerta Formativa dell’Istituto Comprensivo Botticelli per il triennio 2022/2025 è stato elaborato dal Collegio dei Docenti nella riunione del 24 gennaio 2022 sulla base dell’Atto di Indirizzo del Dirigente prot. n. 749/2.5 del 21 gennaio 2022 ed è stato approvato dal Consiglio di Istituto nella seduta del 27 gennaio 2022 con delibera n. 76.

Modulo per candidatura a commissione

Modulo per candidatura ad incarico specifico

Modulo per la rendicontazione delle ore svolte per progetti e attività didattiche complementari

Scheda PTOF per progetti

Allegati

FIIC855001-202225-202324-20231218.zip