Interpello

Conferimento di supplenze brevi e temporanee

Cos'è

La procedura di "Interpello", disciplinata dall'art. 13 c. 23 dell'O.M. del Ministero dell'Istruzione e del Merito del 16/05/2024, n. 88 , è una chiamata diretta rivolta ai docenti che non hanno ancora ricevuto un incarico o che potrebbero essere disponibili per coprire posti vacanti in scuole dove le graduatorie di istituto e le GPS sono già esaurite o non sufficienti. Si tratta di un procedimento straordinario, attivato quando non ci sono più candidati idonei nelle graduatorie ufficiali per coprire le necessità delle scuole.

Come si accede al servizio

Le istituzioni scolastiche pubblicano sul proprio sito istituzionale specifici avvisi di "Interpello" finalizzati al reclutamento di docenti forniti dell’abilitazione – per i posti di sostegno, della relativa specializzazione per l’insegnamento agli alunni disabili – o, in subordine, del titolo di studio. Copia degli avvisi viene altresì inviata all’Ufficio scolastico territorialmente competente, che provvede alla pubblicazione sul proprio sito in un’apposita sezione.

Per l'adesione agli interpelli pubblicati dall'I.C. "Botticelli" è necessario collegarsi al portale "Argo MAD - Interpello" utilizzando il link di seguito indicato ed effettuando la ricerca mediante il codice ministeriale dell'istituto FIIC855001.

Interpelli per supplenze presso l'I.C. "Botticelli"

Qualsiasi altra modalità di adesione agli interpelli pubblicati dalla scuola NON sarà presa in considerazione.

Luoghi in cui viene erogato il servizio

Cosa serve

E' necessario essere in possesso dei titoli richiesti nello specifico avviso e compilare il modello di candidatura allegato all'avviso stesso. Il modello deve essere inviato con le modalità previste nell'avviso, allegando la documentazione ivi richiesta.

Tempi e scadenze

Le scadenze per la presentazione della candidatura sono specificate nell'avviso di "Interpello"

Contatti

Segreteria del Personale dell'I.C. Botticelli

Tel: 055-6530002

Email: fiic855001@istruzione.it

PEC: fiic855001@pec.istruzione.it 

Struttura responsabile del servizio

Ulteriori informazioni

Per ulteriori informazioni su questo servizio contattare la segreteria.

A cosa serve

Il servizio serve al conferimento di incarichi di supplenza nel caso di esaurimento della graduatoria di istituto e delle graduatorie di altri istituti della provincia secondo il criterio di viciniorità, reso a tale fine disponibile dal sistema informativo.

Descrizione breve

Procedura di interpello per il conferimento di supplenze.

Tag pagina: Servizi