"L'Infanzia Pertini e la magia del Natale"
Nel periodo che ha preceduto il Natale, la scuola dell'infanzia Pertini è stata addobbata con gioia da tutti, piccoli e grandi. Ogni momento è stato vissuto a pieno e con la grande partecipazione di tutti.
All'ingresso troviamo il Presepe realizzato con la partecipazione di tutti i bambini che insieme ai propri genitori, nonni o fratelli hanno creato personaggi ed elementi naturali come il cielo, le palme e le stelle.

Con la stessa modalità è stato realizzato l'albero di Natale che ha riempito un'intera parete del salone. Una forma geometrica creata con 49 triangoli, tutti della stessa dimensione ma decorati con la fantasia dei bambini e delle famiglie.

Ogni alberino è espressione della fantasia dei piccoli, che nel complesso delinea la personalità della scuola..dove emerge e si rinforza l'aspetto collaborativo tra gruppi di bambini, insegnanti e famiglie.
Accanto all'albero c'è la cassetta della posta di Babbo Natale.. I bambini si sono divertiti a disegnare ciò che volevano ricevere in dono e hanno poi spedito tutti insieme la propria letterina.

Infine le attività grafico pittoriche legate al Natale...





Di seguito le immagini della festa per l'accensione dell'albero in Piazza a Sorgane, con i rappresentani del Quartiere 3, le famiglie e tutti i bambini della scuola. Insieme alle insegnanti i piccoli hanno cantato e ballato le canzoni natalizie per poi coinvolgere genitori, nonni, fratelli e sorelle in un grande girotondo.



Un altro modo per festeggiare l'arrivo del Natale è stato quello di fare merenda tutti insieme nel salone della scuola. Le due sezioni si sono unite per condividere un momento di gioia, tra musica e sorrisi.


