PACCHETTO SCUOLA - Anno Scolastico 2024/2025
La Giunta Regionale Toscana, con delibera 681/2024, ha emanato gli indirizzi annuali per l’assegnazione dei contributi individuali per l'anno scolastico 2024/25 relativi al "Pacchetto Scuola" per gli studenti e le studentesse residenti in Toscana in possesso dei seguenti requisiti:
- iscrizione per l’anno scolastico 2024/2025 a scuole secondarie di primo e secondo grado statali e paritarie e degli Enti Locali o a percorsi di Istruzione e Formazione Professionale - IeFP (esclusi percorsi drop-out) presso una scuola secondaria di secondo grado o una agenzia formativa accreditata;
- residenza in un comune toscano (pertanto la domanda per ottenere il contributo dovrà essere presentata al Comune dove l’alunno/a risiede e non dove è situata la scuola);
- età anagrafica dello/a studente/essa non superiore ad anni 20, da intendersi sino al compimento del 21esimo anno di età, ovvero 20 anni e 365 giorni (n.b.: il requisito relativo all’età non si applica ai soggetti con disabilità, con handicap riconosciuto ai sensi dell’art. 3 comma 3 della legge 5 febbraio 1992 n. 104 o con invalidità non inferiore al 66%);
- indicatore della situazione economica equivalente (ISEE) in corso di validità e calcolato secondo le modalità di cui alla normativa vigente, non superiore a Euro 15.748,78.
I requisiti di accesso al beneficio devono essere posseduti, pena esclusione, alla data di presentazione della domanda e mantenuti fino alla scadenza del Bando, ovvero entro il 20 settembre 2024.
La domanda potrà essere trasmessa a questa Amministrazione dalle ore 10:00 del 21 agosto alle ore 12:00 del 20 settembre 2024 esclusivamente online, utilizzando il servizio autenticato disponibile sulla Rete Civica del Comune di Firenze. Tutte le informazioni di dettaglio sono pubblicate sulla pagina dedicata https://www.comune.fi.it/pacchettoscuola
In allegato si trasmette copia della Documentazione del Bando e della Locandina/Avviso.