Piantumazione dell'albero di Gelso all'Infanzia Pertini
In occaione della Festa dell'albero martedì 18 novembre è stato piantato nel giardino della nsotra scuola un piccolo gelso. Presenti i giardinieri, i tecnici e i rappresentanti del Quartiere 3 di Firenze (da cui è partita l'iniziativa), un giornalista e naturalmente tutti i bambini della scuola Pertini, ansiosi e curiosi di assistere all'evento!!!

I giardinieri del Comune, sotto gli occhi attenti dei bambini hanno proceduto alla messa a dimora dell''albero spiegando loro che la pianta inizialmente ha bisogno di cure e di essere protetta. Ecco perchè il tutore intorno.



I piccoli alunni hanno partecipato attivamente alla messa a dimora, muniti di paletta e tanta voglia di fare esperienza.

I bambini hanno promesso "solennemente" di avere cura della giovane pianta. Per sugellare questa nuova amicizia hanno cantato in girotondo, come in un abbraccio, una canzone a lui dedicata.


In un clima di allegria e di soddisfazione per essere stati presenti a quest evento speciale, i bambini più grandi si sono impegnati a cercare un nome per il nuovo "amico".
Il nome assegnato è FATU, che in africano significa "oracolo", "destino".
Tutti ci auguriamo che sia foriero di prosperità e buoni auspici per la sorte della piccola , ma vitale Scuola Pertini.
Di seguito una traccia di quello che è stato rappresentato dai bambini subito dopo la nascita di Fatu, circondato dalla gioia di tutti!!


Infine è qui riportata la canzone che i bambini hanno cantato il giorno della festa, intorno all'albero, nuovo abitante del giardino!!!


