Giochi matematici 2019

I Campionati internazionali di giochi matematici iniziati questo autunno proseguono con le semifinali, che avranno luogo sabato 16 marzo.

Qualificati di diritto i primi tre classificati di ogni categoria della Scuola Secondaria Botticelli:

Per la categoria C1: Mattia Cassetti (IIB, primo classificato con tutti gli 8 quesiti esatti), Lapo Camerini  (IIE, secondo classificato), Mattia Bartoli  (IIA, terzo posto).

Per la categoria C2: Carolina Magnani (IIIB, cassificatasi prima), Mattia Frilli (IIIC, secondo posto), Edoardo Cortei (IIIC, terza posizione).

A questi si aggiungeranno un’ulteriore piccola selezione di alunni. A tutti in bocca al lupo, con l’augurio di una qualificazione alla finale nazionale.