Progetti Infanzia Kassel

In questa pagina è possibile consultare tutti i Progetti realizzati dagli alunni della scuola dell'Infanzia Kassel.

Progetto Continuità

Quest’anno, a causa del Covid- 19, il progetto continuità con le consuete visite alla primaria e le attività da svolgere in raccordo, sono state «dirottate» a settembre.  Nonostante le difficoltà le maestre si sono adoperate per facilitare il passaggio dei bambini di 5 anni nella scuola primaria.

Pareti verdi alla Scuola Kassel

Grande novità per l’I.C. Botticelli e in particolare per le scuole dell’infanzia e della primaria! Il 2021 partirà all’insegna di una nota positiva, anzi…green!
In una fase storica in cui le condizioni umane ed ecologiche, sia locali che globali, richiamano tutti ad un forte senso di responsabilità e sobrietà, la scuola riveste un ruolo fondamentale affinchè i cittadini del futuro siano consapevoli del valore dell’ambiente e della sua salvaguardia. Il comune di Firenze con il contributo della Cassa di Risparmio ha voluto simboleggiare tutto ciò istallando sulle pareti della scuola Kassel dei giardini verticali per migliorare la qualità dell’aria, il benessere psicofisico e contrastare l’effetto isola di calore urbana.

Progettare insieme

I momenti di festa nella scuola hanno un ruolo molto importante, a livello didattico. Il piacere di festeggiare si manifesta attraverso l’espressione linguistica, grafico-pittorica e manipolativa, permettendo di conoscere usanze e tradizioni legate alla nostra e ad altre culture.

Carnevale 2019 alla Scuola dell’Infanzia Kassel: Circo e Luna Park